Corsi ed Eventi - Courses and News


Cristina Girard tiene corsi di disegno generico e naturalistico da molti anni.
Durante gli anni di insegnamento allo Ied di Torino, infatti, ha tenuto in parallello corsi d'arte naturalistica presso Parchi naturali regionali e associazioni ambientaliste.
Attualmente insegna presso il suo Studio d'arte sia Disegno naturalistico che Disegno, china, acquerello e altre tecniche.

Corsi di disegno naturalistico all'aperto

News


Nuovo corso di Acquerello di base online

Corsi registrati su

Udemy.com:

Disegno e acquerello naturalistico-gli uccelli.

Un corso di 7 ore in ordine di difficolta’ per imparare con lezioni differenziate come disegnare gli uccelli. E’ un corso di difficolta’ media. Se si e’ al livello base si consiglia di iscriversi al Corso di disegno e acquerello base di Cristina Girard online.

 

Corsi di disegno e acquerello online:

Corso di disegno di base: 

il corso e’ strutturato in ordine di difficolta’ partendo dalle regole del disegno al chiaroscuro, biro nera, china e introduzione all’acquerello.

date: ogni giovedì’ pomeriggio dalle 18,30 alle 20,30 a partire dal 7 gennaio 2021 fino al 25 marzo per 12 incontri. Se si vuole si potrà’ continuare con i corsi avanzati che partiranno ad aprile fino alla prima settimana di giugno.

Pagamento : si versera’ la quota di 168 euro sull’ Iban dell’insegnante e verra’ inviata la fattura.

Corsi di acquerello avanzati:

il mercoledì’ sera e/o il venerdi’ pomeriggio da mercoledì’ 20 gennaio a fine maggio 2021.

Orario: mercoledì’ ore 20,15-22,15, venerdì’ ore 18,30-20,30.

Il costo del corso e’ calcolato su una sola lezione a settimana ma gli allievi potranno collegarsi liberamente anche due volte a settimana in modo da scegliere l’orario e il soggetto che l’insegnante proporra’. La scelta dei soggetti seguire’ un criterio di complessità’ e varieta’ ma saranno’ concordati con gli allievi. IL corso seguira’ un programma vario tra la pittura di forme umane, animali, vegetali, paesaggi e una ” storia dell’arte disegnata” dove almeno 2-3 volte al mese, verranno copiate, per impadronirsi dello stile e della tecnica, opere di grandi maestri.

costo del corso per 4 mesi e mezzo (19 settimane) 270 euro:

si versera’ la quota di 270 euro sull’ Iban dell’insegnante e verra’ inviata la fattura.

 

Corso di Disegno naturalistico Professionale seconda tranche 2021:

due incontri al mese il sabato, 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio, 10-12/14-16.

In questa seconda tranche si faranno 6 incontri per un totale di 25

ore. Costo 168 euro, si versera’ la quota  sull’ Iban dell’insegnante e verra’ inviata la fattura.

 

Il programma del secondo corso riguarderà’ oltre alle strutture naturali e gli studi su animali e piante, la copia in parallelo di zampe, ali e superfici della pelle o strutture degli animali e piante come peli, penne, pelle, squame e scaglie per lo studio delle loro resa in pittura. Tecniche: matita, china, matite colorate e acquerello e a richiesta altre tecniche ( acrilici, olio).

Il corso può’ avere riconoscimenti di crediti e l’insegnante a richiesta produrra’ un attestato.

SI prevede un ultima tranche nei mesi di aprile e maggio dove oltre alle lezioni online si faranno una o due gite per il disegno in natura epidemia permettendo.

 

Chi fosse a un livello base nel disegno ma volesse frequentare questo corso potrà’ svolgere delle lezioni di disegno collegandosi con il corso base del giovedì’ pomeriggio senza sovrapprezzo.

 

Di ogni lezione online verra’ inviata la registrazione.

 

Per info: crisgirard@libero.it, cell. 333/4387452.